Panoramica di BitettoL’Istituto Comprensivo "C. Cianciotta - G. Modugno" nasce nell’Anno Scolastico 2012/2013 dall’unione della Scuola Primaria “C. Cianciotta", Scuola Secondaria di I Grado “G. Modugno” e dai 4 Plessi della Scuola dell’Infanzia (“E. Fermi” - “E. Lucatorto” - “Via della Costituzione I” - “Via della Costituzione II”)

L'Istituto si trova a Bitetto e serve una popolazione di circa 12.200 abitanti, la maggior parte residenti in paese.

La situazione socio economica si può ritenere di livello medio. Una parte della popolazione si dedica all’agricoltura, ma sono presenti artigiani, in percentuale sempre maggiore professionisti, addetti al terziario e all’industria che lavorano nella zona industriale di Bari.

Il livello socio - culturale è decisamente influenzato dalla vicinanza al capoluogo di provincia e ai mezzi di comunicazione quali stampa, televisione e internet.

Il paese manca ancora di “contenitori culturali” quali sale di proiezione, da concerto e spazi teatrali adeguati.

Plesso C. CianciottaL'Istituto si avvale della professionalità di docenti e insegnanti di cui alcune specializzate.

Tutti i docenti sono favorevolmente disposti alla collaborazione, ad aggiornarsi, a progettare ed attuare proposte di innovazione metodologica e didattica.

I docenti avendo seguito appositi corsi di formazione di informatica di base e avanzati, usano il computer per la progettazione e la didattica.

Inoltre, sono in organico docenti con esperienza teatrale, di ricerca storica e di attività laboratoriali.

Scuola dell'Infanzia "Estramurale Lucatorto"
Codice Meccanografico: BAAA82204L
Via Estramurale Lucatorto - 70020 Bitetto (Ba)
Tel./Fax +39 080.9921924