docentiFamiglia
La famiglia è l'istituzione fondamentale in ogni società umana, fondata sul matrimonio o la convivenza, con i caratteri della esclusività, della stabilità e della responsabilità, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale.

Il termine "famiglia" procede dal latino famīlia, "gruppo di servi e schiavi patrimonio del capo della gens", anche derivato da famŭlus, "servo, schiavo". Nel campo semantico di famīlia sono inclusi anche la sposa e figli del pater familias, a cui appartenevano legalmente.

Genitore
Un genitore è un padre o una madre; una persona che genera o dà la nascita ad un figlio, oppure lo nutre e lo fa crescere, oppure è un parente che esercita il ruolo di custode. Molto raramente, per indicare il genitore di sesso femminile, cioè la madre, si usa anche il termine genitrice.

Oltre alla genitorialità biologica esiste la genitorialità adottiva nella quale il genitore non è stato partecipe alla procreazione del figlio, ma, sia in termini giuridici che in termini sociali ed affettivi, viene considerato alla stessa stregua del genitore biologico.

Studentedocenti
Lo studente è colui che è iscritto in modo regolare ad una scuola o un'università all'interno di un corso di studi proposto sulla base di un progetto educativo finalizzato all'apprendimento di una o più materie.

La parola deriva dal verbo latino studeo, che in italiano significa "studiare". Il termine studente può essere, inoltre, riferito ai soli studenti universitari. In molti paesi l'uso del appellativo studente è riservato alle persone impegnate negli studi superiori, distinguendosi dallo scolaro riferito a coloro che frequentano la scuola elementare.