Prima edizione "3 , ...Happy Hours" a cura del Liceo Amaldi
![]() |
Martedì 26 marzo, le classi seconde della nostra scuola secondaria hanno partecipato alla prima edizione di "3,...Happy Hours" presso il Liceo Amaldi.
L'iniziativa, nata dal desiderio di docenti ed alunni dell'istituto superiore di condividere le attività relative ai festeggiamenti in occasione del PiGrecoDay e fortemente sostenuta dai rispettivi Dirigenti scolastici dei due Istituti, ha visto impegnati i nostri alunni in attività laboratoriali scientifiche, matematiche e linguistiche relative al famoso numero.
Muovendosi tra la Biblioteca, il laboratorio di Fisica, Biologia, Informatica ed il Planetario tra curiosità, esperimenti, suggerimenti letterari e innovative attività di gamification, gli studenti del Liceo hanno, con maestria e passione, suscitato l'interesse dei compagni più piccoli offrendo loro una significativa esperienza educativa.
![]() |
![]() |
![]() |
Si ringrazia la Dirigente Scolastica del Liceo "Amaldi" Dott.ssa Carmela Rossiello e la Dirigente Scolastica del nostro Istituto Comprensivo, Dott.ssa Carla Ambrosio, per l'opportunità offerta ai nostri studenti.
La referente del
Dipartimento di Matematica e Tecnologia
Prof.ssa Donatella Maggiore